Scuola di Musica

Famous

Dopo aver avuto un grandissimo successo il 23 Dicembre 2014, presso il palatenda di Pofi, con il concerto dei professori per il ventennale della Scuola Musicale Famous, questa riparte alla grande nel 2015, annunciando già una inaspettata novità. Come d'uopo ormai la prof.ssa Anna Maria Di Mezza accoglierà nella sua scuola per una masterclass il grande compositore Gatto Panceri.
L'artista sarà ospite della Famous il giorno Domenica 15 Febbraio 2015 e lo stage si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 20:00 presso la sede della Scuola.

Biografia

Luigi Giovanni Maria Panceri nasce a Monza nel 1962; soprannominato Gatto a scuola, sceglierà l’appellativo come nome d’arte per la carriera musicale. Diplomato al Conservatorio di Milano in chitarra classica, armonia e composizione, insegna musica nelle scuole e comincia a scrivere le prime canzoni, pubblicando il Qdisc (4 canzoni) dal titolo "A cento metri da casa", il 45 giri "Scherzi della vita", con il quale (e col nome di Gigi Panceri) partecipa a Sanremo nel 1986, e l’album IL SUONO DEL GATTO.
Si mette però in luce grazie a Mina, che incide nell’album “Ullàlla” la sua “Canterò per te”. Il suo primo album da cantante esce nel 1991 col titolo CAVOLI AMARI, e viene ripubblicato l’anno seguente ampliato con “L’amore va oltre”, il brano con cui Panceri partecipa al Festival di Sanremo del 1992. Due anni dopo esce SUCCEDE A CHI CI CREDE, e intanto Panceri scrive canzoni per altri (per Mietta, per Giorgia, per Gianni Morandi) e riscrive il testo di un brano degli O.R.O., “Vivo per...”, che diventa “Vivo per lei” e viene cantata in duetto a Andrea Bocelli e Giorgia). Nel 1995 esce IMPRONTE DIGITALI, come i precedenti prodotto da Patrick Djivas, con quattro inediti e otto brani rimixati. Due anni dopo è la volta di STELLINA, coprodotto con Umberto Iervolino. Nel 1999 Panceri partecipa al Festival di Sanremo nella categoria big con la canzone "Dove dov'è" che apre l’album CERCASI AMORE, uscito subito dopo il festival. V IBRAZIONI esce nel 2001, e nel 2003 è la volta di SETTE VITE: ma ormai Panceri è apprezzato soprattutto come autore. Nel 2006 esce PASSAPORTO, che è al momento l’ultimo lavoro discografico di Panceri come interprete, anche se nel 2007 la Universal ha pubblicato un doppio Cd con il meglio del catalogo da interprete dell’artista. (15 lug 2008)

Per Ulteriori Informazioni SCUOLA DI MUSICA FAMOUS
Via Marzi, 51 - Arce (FR) Recapiti Telefonici 0776.522491
www.scuoladimusicafamous.it

Lo Strillone

Copyright © 2014 Gruppo Editoriale Antonio Leggi srl - P.IVA: 02561750593

Realizzazione a cura di Marco Leggi