Genitori

Uno

La Scuola Musicale Famous ha riaperto i battenti il 1 Settembre 2014 e come ogni anno è più che ricca di novità. Dopo stage, partecipazioni in Rai, concerti, manifestazioni e concorsi lo studio e il duro lavoro hanno prodotto i loro frutti. I fiori all’occhiello di quest’anno sono il gruppo tutto al femminile che è entrato nel Conservatorio di Frosinone dopo gli esami conseguiti a settembre. Stiamo parlando di Arianna Marcoccia arrivata prima assoluta in graduatoria per Pianoforte pop con un punteggio di 24/30, Giulia Montaperto che è stata ammessa al corso di Canto Jazz con una votazione di 22/30 e di Azzurra Lupo che ha scalato la graduatoria classificandosi al primo posto in Canto Jazz e in Canto pop con i suoi assolutamente meritati 28/30.
È sempre Azzurra Lupo che con altri ragazzi quali: Ilaria Marcoccio, Laura Evangelista, Federica Roma e Lorenzo Carnevale solcheranno l´Ariston a San Remo nel concorso "Una voce per San Remo" il 27 Ottobre 2014. Ma la novità, più eclatante è il nuovo "status" le la Scuola Famous ha acquistato. L´eccellenza della scuola, dei professori tutti che vi lavorano hapermesso alla Scuola, grazie all’assiduo impegno della direttrice prof.ssa Anna Maria Di Mezza di poter diventare l´unico istituto della provincia di Frosinone accreditato alla preparazione dei ragazzi di certificazioni internazionali. Grazie alla collaborazione con il direttore, prof. Roberto Rogato, della scuola Musica&Musica di Latina la Scuola di Musica Famous si è affiancata alla University of West London, un’università londinese che rilascia attestati musicali riconosciuti a livello INTERNAZIONALE. Gli esami LCM e RGT proposti dalla scuola si rivolgono a candidati di tutte le età e di tutti i livelli, la profonda novità sta nel poter inoltre conseguire diplomi abilitanti all’insegnamento e dottorati musicali. Insomma la Famous non finisce mai di stupire e sicuramente questo è un passo davvero grande, è un orgoglio provinciale avere nelle nostre terre ciociare una scuola di musica di così alto livello da essere addirittura associata a università di Londra, da essere in grado di permettere ai propri bravissimi allievi di ricevere delle certificazioni dei titoli validi anche e soprattutto a livello lavorativo che permetteranno loro di avviarsi e giostrarsi con destrezza nel mondo musicale italiano ed estero. Insomma una perla ciociara tutta da preservare e supportare.

1- CORSI LCM: il corso LCM ( London College of Music) si rivolge a candidati di tutti i livelli di studio del pianoforte, canto, batteria, violino, tromba, sassofono, ecc ..., permettendogli di sostenere esami fin dalla giovane età, senza alcun limite massimo, attraverso Esami strutturati in otto livelli progressivi chiamati " Gradi, e seguiti successivamente da quattro livelli di Diplomi con la scelta del percorso Performance o Insegnamento.

2 - CORSI RGT: è la più grande organizzazione mondiale insegnanti di Chitarra e Basso che, in collaborazione con il London College of Music (1887), fornisce Esami accreditati in Chitarra elettrica, rock, acustica, jazz, classica e Basso elettrico. Oltre all'importante inquadramento nel EQF (Quadro Europeo delle Qualifiche), questi Attestati e Diplomi hanno un prestigio internazionale, essendo conosciuti, apprezzati e stimati nel mondo con una storia che risale al 1887.

3 - UNIVERSITY OF WEST LONDON: Il London College of Music (LCM) e il Registry of Guitar Tutors (RGT), sono le uniche realtà nel settore a rilasciare Qualifiche convalidate da una Università, la University ofWest London. Di conseguenza, anche in caso di smarrimento del titolo, sarà possibile rivolgersi all'Università per una nuova copia dello stesso Certificato.

4 - IL LONDON COLLEGE OF MUSIC e il Registry of Guitar Tutors sono le uniche istituzioni a ricevere il sostegno di Patroni Onorari che hanno liberamente offerto la loro personale adesione a tutte le iniziative del LCM e del RGT. Questi sono musicisti di fama mondiale e rappresentanti di vari generi musicali tra i quali figurano Sir Paul McCartney, David Gilmour, John Etheridge, Gordon Giltrap e Carlos Bonell.

5 - OGGI, GRAZIE alla flessibilità degli esami del Registry of Guitar Tutors e del London College of Music, esiste finalmente una conveniente scelta a portata di mano nel nostro territorio; un nuovo standard nello studio della musica classica e moderna grazie alla collaborazione tra University of West ­London e la Scuola di Musica Famous di Arce (FR)

Per Ulteriori Informazioni SCUOLA DI MUSICA FAMOUS
Via Marzi, 51 - Arce (FR) Recapiti Telefonici 0776.522491
www.scuoladimusicafamous.it

Lo Strillone

Copyright © 2014 Gruppo Editoriale Antonio Leggi srl - P.IVA: 02561750593

Realizzazione a cura di Marco Leggi